La nostra storia

La società BICICCHI FELICE Srl ha sede in Camaiore (LU), via San Francesco n. 63. La società si caratterizza per l’alta redditività della propria struttura operativa, sia a livello di maestranze altamente specializzate sia per l’impiego di macchine e di tecnologie costantemente all’avanguardia: elementi che permettono di programmare e gestire i flussi di lavoro nel minor tempo possibile.

Altra particolarità della Società è l’aver saputo conciliare efficienza e qualità amministrativa ad una conduzione che vede impegnati, nei settori strategici dell’impresa, gli stessi componenti dell’originario nucleo familiare.

L’impresa nasce nel 1933 come ditta individuale per volontà di Giuseppe Bicicchi per svolgere l’attività di trasporto con “barroccio e cavallo”. Nel 1948 Felice Bicicchi, subentrato al padre, modernizza l’attività con l’acquisto del primo automezzo realizzando il sogno tanto atteso.

Negli anni sessanta con l’avvento del figlio Giuseppe, attuale presidente, nasce la Società in nome collettivo che nel 1991 si trasforma nell’attuale Società a responsabilità limitata.

Nel corso degli anni l’impresa si specializza in lavori edili stradali, acquedotti e fognature, movimento terra, mantenendo le attività acquisite ed assumendo lavori sempre più importanti nel settore delle opere pubbliche.

Ad oggi la gestione è affidata ad un consiglio di amministrazione composto da Bicicchi Giuseppe con i propri cinque figli, cui ha trasmesso la passione per la ricerca di un continuo miglioramento individuale ed aziendale.